Alla nostra attesa piace ricercare l'interessante e il grandioso; ma finche' noi conserviamo questo desiderio, quant'e' veramente significativo si circonda del carattere della quotidianita' e scompare cosi' dalla nostra vista. Chi pensa davvero deve imparare ad andar oltre l'apparenza dell'ovvio e a immergersi nelle profondita' abissali. (Romano Guardini, Accettare se stessi)
"Not all who wander are lost" (J.R.R.Tolkien, The Lord of the Rings)
"I fancy it was on a run with him in the sleet that I first discovered how bad weather is to be treated - as a rough joke, a romp. (C.S. Lewis, Surprised by Joy)
"I fancy it was on a run with him in the sleet that I first discovered how bad weather is to be treated - as a rough joke, a romp. (C.S. Lewis, Surprised by Joy)
giovedì 10 gennaio 2008
La sfida della quotidianita'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento